Accedi

Pipedrive vs HubSpot

Guarda il video che tratta di un utente HubSpot il quale si è stufato dei costi nascosti e della curva di apprendimento ripida.

Christoffer e Todd si sono sentiti delusi dalla ripida curva di apprendimento di HubSpot, dalla esperienza utente molto complessa e dalla sconcertante serie di funzioni non necessarie. Da quando sono passati a Pipedrive, hanno tratto profitto da un'interfaccia elegante e semplicissima con funzionalità chiave dirette e una configurabilità molto comoda.

Perché passare ore a configurare il tuo CRM quando potresti impiegare invece quel tempo per vendere?

Premendo play sul video qui sopra verranno impostati cookie di terze parti. Per favore, leggi la nostra politica sui cookie per ulteriori informazioni.

Pipedrive

Pipedrive è un CRM intuitivo, conveniente e scalabile creato da venditori per i venditori. Pipedrive offre contatti illimitati, campi personalizzati, pipeline visive e, per qualsiasi piano, un supporto annuale 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

HubSpot

Il CRM gratuito di HubSpot è progettato per piccoli team e non include alcune delle funzionalità più importanti. Per molte di queste, dovrai pagare centinaia di dollari al mese, un costo che potrebbe impedirti di crescere.

Che cosa rende Pipedrive la migliore alternativa rispetto a HubSpot?

Facile da usare
Altamente versatile
Supporto di prim'ordine

Pipedrive vs HubSpot in sintesi

Le funzionalità bloccate e i costi nascosti sono temi ricorrenti quando si confronta HubSpot con Pipedrive

 
Pipedrive
HubSpot

Prova gratuita

Prezzo per utente

12,50 USD – 99 USD

50 USD – 1.200 USD

Pipeline di vendita

Illimitate, tutti i piani

Limitate, tutti i piani

Contatti

Illimitate, tutti i piani

Limitate, tutti i piani

Campi personalizzati

Disponibili su tutti i piani

Limitate, tutti i piani

Modelli di email

Illimitati dal piano Avanzato in poi

Limitate, tutti i piani

Prodotti

Illimitati dal piano Avanzato in poi

Limitati, piani di livello più elevato

Ricavi ricorrenti

Dal secondo piano

Limitati, piani di livello più elevato

Rapporti personalizzabili

Tutti i piani

Limitati, piani di livello più elevato

Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Tutti i piani

Solo per il piano di livello più elevato

Sposta i dati con facilità dal tuo vecchio CRM grazie alla importazione dei dati mediante Import2

Dichiarazione di non responsabilità: tutte le informazioni, i prezzi e i dati sono stati verificati per l'ultima volta in data 15 giugno 2020. Per segnalare eventuali errori o informazioni obsolete, contattaci. Per ulteriori informazioni sulle funzioni e sui costi di Pipedrive, consulta la nostra pagina dei prezzi. Per confrontare Pipedrive con altri CRM, visita il nostro Hub di confronto.

Hanno eliminato tutte le funzionalità, anche la semplice posta elettronica. HubSpot è diventato un CRM davvero basico... Ho pensato: "No, questo è troppo, per così poco".

Jim MoustakasDirettore della fotografia, Visionair Media

Con sede a Sydney, Visionair Media è una società di produzione video che gestiva regolarmente contratti a sei cifre prima che arrivasse il COVID-19 e sconvolgesse tutto. La pandemia ha costretto Visionair a tagliare i costi laddove possibile e, nel caso del CRM, era ovvio che HubSpot e la sua miriade di costi nascosti fossero semplicemente un'opzione non più praticabile.

Scopri la goccia che ha fatto traboccare il vaso per Jim Moustakas, direttore della fotografia di Visionair Media, e perché ha deciso che il modo migliore per andare avanti fosse passare da HubSpot a Pipedrive.

Leggi l'articolo qui

Le funzionalità di cui hai bisogno: niente di più, niente di meno

Pipedrive ti offre tutte le funzionalità di cui potrai mai aver bisogno, ad un costo inferiore e con un supporto più accessibile rispetto a quello fornito da HubSpot. Perché annegarti in dozzine di funzioni che non utilizzerai mai?

Anziché creare una tonnellata di fantasmagorici lustrini e paillettes, abbiamo deciso di ottimizzare completamente gli strumenti che utilizzerai per davvero e di farti dimenticare il peso di tante distrazioni inutili. Manteniamo le cose semplici in modo che tu possa continuare a vendere.

5 motivi per cui Pipedrive rappresenta la migliore alternativa nei confronti di HubSpot

Semplicità

Grazie alle pipeline visive in stile kanban, alla facile migrazione dei dati con Import2 e ad un'interfaccia utente semplice e intuitiva, iniziare ad utilizzare Pipedrive è facile come cliccare, trascinare e rilasciare. Una volta che l'avrai provato, non vorrai lavorare in nessun altro modo.

Versatilità

Sia che tu ti stia preparando ad ingrandire la tua attività o abbia solo bisogno di un modo per personalizzare un CRM in base al tuo particolare settore, Pipedrive ti viene incontro con una vasta gamma di funzionalità, campi e opzioni completamente personalizzabili. Puoi creare pipeline di vendita, campi personalizzati e contatti in tutti i nostri piani.

Assistenza costante

Per alcune persone, 24/7 significa dal lunedì al venerdì. Per noi significa che ogni utente può accedere al nostro team di assistenza, ogni singolo minuto di ogni singolo giorno. Il nostro tempo medio di risposta è di soli due minuti, il che significa che non devi mai più sottrarre tempo prezioso alle vendite in attesa che un problema venga risolto.

Superiorità delle app mobili

Nell'odierno ambiente di vendita competitivo e molto veloce, devi avere accesso a tutto ciò di cui hai bisogno, ogni volta che ne hai bisogno. Gli utenti mobili danno alle nostre app valutazioni pari a 4,8/5 (iOS) e 4,4/5 (Android), ed è difficile discutere con punteggi come questi.

Rapporto costi-benefici

Molte delle funzionalità CRM più importanti del piano gratuito di HubSpot sono dotate di limiti integrati o sono disponibili solo su piani a pagamento. L'ultima cosa che vuoi quando aumenti le vendite è imbatterti in un pagamento ulteriore ogni volta che provi a crescere. Pipedrive ti offre una prova gratuita così da poter prendere una decisione informata e, una volta abbonato, otterrai esattamente ciò per cui hai pagato: senza nessun costo nascosto.

Pipedrive organizza il mio lavoro in modo talmente utile che vi passo la maggior parte della mia giornata lavorativa senza il bisogno di uscirne... Non devo perdere tempo a pensare a che punto si trovano i miei progetti né a quali saranno le prossime fasi.

Jan SoleckiFunzionario commerciale, Monterail

L'impatto rivoluzionario di Pipedrive su Monterail

Dopo il passaggio da HubSpot a Pipedrive, Monterail ha visto il suo tasso di conversione da chiamata aumentare del 35%, mentre il suo tasso di chiamata a clienti qualificati è aumentato del 10%.

Le cifre di conversione di Monterail sono alle stelle, ma non sono solo i venditori a portare il loro lavoro ad un livello superiore: la gestione, il marketing e l'assistenza clienti stanno tutti sfruttando al massimo l'interfaccia intuitiva di Pipedrive e i suoi potenti strumenti per potenziare le loro prestazioni su tutta la linea.

Monterail ha semplificato il suo intero flusso di lavoro migrando da HubSpot a Pipedrive e ha i numeri per dimostrare che è stata la decisione giusta. Vuoi davvero che la tua azienda perda questo tipo di successo?

Vuoi vedere tu stesso la differenza?

Integrazioni perfette per vendite super potenti

Con il marketplace delle app di Pipedrive, avrai accesso immediato a centinaia di integrazioni (ad esempio Zapier, Slack, Xero, QuickBooks e PandaDoc) ognuna delle quali è stata progettata per aiutarti ad automatizzare i processi noiosi e a vendere in modo più efficace.

Noi rendiamo inoltre la nostra API prontamente disponibile per gli sviluppatori, il che significa che il mercato viene continuamente aggiornato con app nuove di zecca. Ciò ti consente di personalizzare il tuo CRM per vendere in modo più efficace rispetto ai tuoi concorrenti che stanno ancora utilizzando HubSpot.

Pipedrive è stato valutato come miglior CRM per innovazione di prodotto e soddisfazione degli utenti

Pipedrive si colloca al primo posto nei confronti riguardanti i settori di punta.

SoftwareReviews, una divisione di Info-Tech Research Group, ha nominato Pipedrive leader del settore nella Edizione 2021 dei suoi Customer Relationship Management (CRM) Data Quadrant and Emotional Footprint Awards.

Questa classifica estremamente dettagliata si basa sui dati delle analisi di benchmark degli utilizzatori di software CRM.

Scarica il report
Usiamo Pipedrive da circa diciotto mesi e ne vediamo davvero i vantaggi... Abbiamo aumentato il nostro tasso di conversione dal 20% al 30%.

Adam GrahamFondatore e Amministratore delegato, Grey Matters

Fondata da Adam Graham, la società di consulenza per lo sviluppo Gray Matters aiuta le agenzie creative e di marketing ad aggiudicarsi nuovi affari e a riallineare il posizionamento del proprio marchio.

Poiché il lavoro svolto da Gray Matters varia molto da cliente a cliente, avere un CRM versatile e completamente personalizzabile era di vitale importanza per l'azienda. Oltre alla flessibilità, tuttavia, Adam doveva assicurarsi che il suo CRM potesse comunque consentirgli di mantenere una pipeline di vendita semplice e funzionale. Pipedrive ha soddisfatto tutte le aspettative e 18 mesi dopo l'adozione, Gray Matters disponeva dei numeri per dimostrare di aver fatto la scelta giusta, con un tasso di conversione cresciuto dal 20% al 30%.

Leggi l'articolo qui

Pipedrive vs. HubSpot: che cosa dicono gli utenti

Potremmo parlare per ore delle differenze tra Pipedrive e HubSpot, ma preferiamo lasciare che siano gli utenti a parlare.

 
Pipedrive
HubSpot

Utilizzato da più aziende

100.000 clienti

56.000 clienti

Recensioni Capterra
 
 

Più facile da usare

4,6 stelle

4,4 stelle

G2Crowd
 
 

Più facile da configurare

8,7 su 10

8,3 su 10

Cresci in modo intelligente

Pipeline di vendita diversificate consentono a reparti distinti di gestire i propri peculiari cataloghi di prodotti, processi e cicli di vendita. Rapporti, previsioni e rapporti sui ricavi ricorrenti fanno sì che le grandi aziende possano diventare granulari con le proprie storie di successo commerciale.

Le nostre funzionalità sono abbastanza semplici per i piccoli team, abbastanza potenti per le organizzazioni di grandi dimensioni e abbastanza flessibili da crescere con te passo dopo passo. Elimina l'incertezza dall'equazione di scalabilità e preparati ad imprimere un'accelerata alla tua attività.

Nessun settore lasciato indietro

Se lavori nel settore immobiliare, in quello dei servizi finanziari, della consulenza o in qualsiasi altro settore tra le dozzine a cui serve un CRM, hai bisogno di un modo per adattare il tuo software al lavoro che svolgi. Sappiamo che campi diversi richiedono set di strumenti diversi, motivo per cui ogni aspetto di Pipedrive è stato progettato per semplificarne la modifica a proprio piacimento.

Come esempio specifico e concreto di personalizzazione di settore, prendiamo il settore immobiliare. Gli agenti immobiliari possono aggiungere nuovi clienti potenziali con dettagli propri di quel settore utilizzando i campi personalizzati di Pipedrive, possono personalizzare le attività per riflettere le loro operazioni quotidiane e adattare i loro cruscotti di reportistica per tenere traccia delle metriche più importanti per il loro tipo di lavoro. Anziché modificare il proprio flusso di lavoro per adeguarlo al proprio CRM, con Pipedrive possono modellare il proprio CRM intorno al lavoro che svolgono.

Non importa quale sia il tuo settore, il tuo impegno è vendere nel modo più efficiente possibile e il nostro compito è semplificarti il lavoro. Lavoriamo insieme!

Come i nostri clienti stanno facendo crescere le loro attività d'impresa con Pipedrive

È un ottimo strumento di lavoro. Ha rivoluzionato il rapporto coi miei clienti e coi miei lead. Da usare.
HMHenry MeglioliVendite, OT Consulting
Un must-have nella nostra Sales pipeline, soprattutto nella gestione dei deal tra Europa e USA in un'unica piattaforma. L'integrazione con Google Drive è un plus fondamentale oggigiorno. Consigliatissimo!
DMDavide MarazitaCOO e co-fondatore, Rokivo
Ho provato diversi sistemi CRM e tra questi Pipedrive si è distinto per facilità di impiego, costo del prodotto ed intuitività della interfaccia. Un ottimo strumento impiegabile a tutti i livelli nella gestione di una rete commerciale.
GRGiorgio RanghettoConsulente per lo sviluppo aziendale, SINT Group Spa

Vendi di più, stressati meno

Spendi meno tempo a gestire dettagli fastidiosi e più tempo a vendere, grazie alle solide funzionalità di Pipedrive e all'elegante interfaccia utente.

Cataloghi prodotti personalizzati

Crea un catalogo personalizzato dei prodotti venduti dalla tua azienda e collegalo agli affari nella tua pipeline per un processo di vendita davvero fluido

Casella posta Contatti

Non lasciare che gli affari stazionari distorcano i tuoi dati di conversione. La Casella posta Contatti memorizza i tuoi clienti potenziali finché non sono ottimizzati e pronti per la tua pipeline.

Sincronizzazione email completa

Pipedrive si sincronizza con Gmail, Outlook, Exchange, Yahoo, iCloud e persino con gli indirizzi email IMAP personalizzati in modo da non farti mai più perdere un'occasione

App e integrazioni

Potenzia il tuo CRM e mette il turbo alle tue vendite con oltre 400+ app e integrazioni

Sicurezza dei dati

Imposta gli avvisi, monitora le regole di sicurezza e mantieni tutti i tuoi dati al sicuro grazie all'autenticazione a due fattori e all'autenticazione unica (SSO)

Gestione delle attività

Traccia chiamate, email e attività nelle tue pipeline in modo da poter agire immediatamente su affari in scadenza e clienti potenziali interessati

Vendi di più. Paga di meno. Provalo gratuitamente!

Accesso completo. Nessuna carta di credito richiesta.